sabato 20 gennaio 2018

Normon Skin Feel: linea dermatologica a tolleranza estrema, Senza Profumo

Oggi vi parlo di una nuova linea di prodotti per pelli allergiche e intolleranti: skin feel della normon, azienda tutta italiana, con sede a Bologna! Sono stati veramente gentili e mi hanno inviato alcuni campioncini da provare. Tutti i prodotti Litrovate in farmacia, sono destinati ad uso domestico e dermatologico, adatti per xerosi, pelli atopiche, reattive. Tutti i prodotti sono studiati con attenzione agli ingredienti: sono senza profumi, conservanti, coloranti, nickel tested, petrolati, glutine, sles-sls.
Vediamoli nel dettaglio:









Crema idratante viso spf 15:
Confezione da 50 ml. contiene acido ialuronico, allantoina, derivati idratanti del glucosio e burro di karitè, ma nonostante ciò si tratta di una crema gel: adatta per pelli miste/normali/poco disidratate. se avete una pelle molto molto grassa probabilmente per voi sarà meglio un gel, se al contrario avete la pelle davvero disidratata potrebbe essere troppo leggera, ma per tutte le altre è perfetta. Contiene un filtro spf 15 uvb/uva Si assorbe velocemente ed è perfetta per il giorno come base trucco. Senza siliconi!








Emulsione idratante corpo o/a:
Studiata per pelli con desquamazione, ipersensibilità. Grande formato: ben 400 ml! Lenisce e idrata in profondità. Contiene estratto di avena, olio di mandorle dolci (secondo posto nell'inci, quindi una buona dose), urea. Nonostante abbia un silicone (ma non all'inizio dell'inci, quindi non in grande quantità) l'ho trovata fantastica per la mia pelle con cheratosi pilare (grazie all'urea al 5%). La minima percentuale di silicone ha una funzione ben precisa: serve a rallentare l'evaporazione dell'acqua dalle pelli super disidratate e a dare un po' di confort che credetemi, quando si pala di problematiche di questo genere serve. Resta il fatto che il silicone è una minuscola parte, tutto il resto dell'inci è perfetto. Lo promuovo per pelli davvero esigenti e che si desquamano, come la mia.







Detergente cute-capelli ph 5,5: 
Anche lui in una bella confezione da 400ml. Solo tensioattivi vegetali e delicati: ottimo per la mia desquamazione del cuoio capelluto, deterge in maniera delicata e lascia i capelli morbidi . Attenzione, se avete i capelli grassi potrebbe appesantirli leggermente, in quel caso usatelo solo come detergente corpo/viso e non vi deluderà: lava senza seccare e irritare la pelle grazie agli esteri derivati dall'olio di mandorle dolci e di riso.







Ecco gli inci completi dei prodotti:

Inci crema viso

Inci crema corpo

Inci detergente cute-capelli


Che dire: trovo ottima questa linea, i prezzi sono in linea con altri marchi da farmacia, ma con questi prodotti avete anche degli ottimi inci che spesso sono un miraggio. Non tutti i prodotti di questa marca sono senza profumo, tuttavia ne ha molti tra cui anche dei solari: eccoli qui!


 Guarda il prodotto nel sito ufficiale



Guarda i prodotti nel sito ufficiale:
Spray spf 50+

Spray spf 25

Capsule

Crema cicatrici spf 50+



Nessun commento:

Posta un commento