Cosa vi viene in mente se vi dico
MCS? Una sigla per molti sconosciuta, ma che ormai caratterizza la mia vita da qualche anno. Una malattia non riconosciuta in italia (ma in molti stati esteri sì) tante battaglie e difficoltà quotidiane. Un'intolleranza sistemica a moltissime sostanze sia di sintesi che naturali, che il mio corpo registra come "tossiche" (
Info qui). Una fra queste, i profumi. I deodoranti, i cosmetici, le candele, profumatori per ambienti, tutto quello che vi può venire in mente per me è tossico... Da qui l'impossibilità a condurre una vita normale, l'impossibilità a frequentare persone o a lavorare. Ma in tutto questo la voglia di perseguire una delle mie passioni: il benessere. Ebbene sì, perchè il mio lavoro, prima, era proprio l'estetista! In una vita con tante privazioni (molte, credetemi!), ho avuto l'idea di creare questo piccolo spazio per poter continuare a fare, per quanto limitatamente, quello che mi piace.
|
|
Nasce così questo blog, in cui parlerò di prodotti fragrance free (senza profumo). Ma non solo! Parleremo di cosmetici fai da te, makeup tutorial, benessere e bellezza. Ma perchè parlo al plurale? Esatto, non sarò sola! In questa avventura mi aiuterà la mia cara amica Giulia, estetista, sempre con una pelle esigente di cure e attenzioni delicate. Lei coprirà una varietà maggiore di prodotti, sempre per pelli sensibili, ma spaziando anche fra prodotti classici, per far contenti tutti! Siamo sicure che questo spazio "un po' particolare" possa aiutare tante donne e uomini con le nostre stesse problematiche perchè ehi, siamo tantissimi! Quindi salite a bordo con noi in questo viaggio all'insegna della delicatezza!
Altri link utili per saperne di più sull' MCS:
Articolo de "ilfatto quotidiano: Sensibilità chimica, le morti ignorate
Associazione mara per MCS
Associazione "AMICA" per mcs
Su facebook:
Gruppo "mcs: un mostro dai mille volti"
Pagina facebook del Dott. Giuseppe genovesi, massimo esperto italiano in mcs
Pagina facebook della Dott.ssa Mariagrazia Bruccheri
Nessun commento:
Posta un commento