mercoledì 30 novembre 2016

Linea Neutrazero per pelli sensibili e allergiche

Ed eccoci qua! Per inaugurare il blog vorrei partire dalle basi, ossia l'igiene quotidiana: uno dei problemi principali per noi mcs o allergici a profumi e fragranze. Oggi vi parlerò dei prodotti che sto usando in questo periodo, la linea Neutrazero dell'azienda Unilever: non contengono profumi, coloranti o parabeni, l'inci è sintetico ma semplice, senza siliconi e petrolati.


Lo shampoo è un po' aggressivo, quindi lo uso diluito nel mio fidato spargishampoo! (qui info sulla quantità di shamppo giusta per i vostri capelli!) Fa una bella schiuma e lascia i capelli leggeri e puliti. Il balsamo è di consistenza piuttosto liquida, molto leggero ed è quindi perfetto per i miei capelli lisci e poco esigenti, quindi se cercate un prodotto molto disciplinante questo non fa per voi (ma potreste arricchirlo per adattarlo alle vostre esigenze capillifere, vi dirò prossimamente come fare, stay tuned!).




In alto: Balsamo
In basso: Shampoo



Il sapone e il docciaschiuma sono semplici ed efficienti, lavano senza seccare troppo.
In generale io li consiglio, sono dei buoni prodotti base che vanno bene per tutti, costano tutti sotto i 3/4 euro (economici, che non guasta mai) e sono facilmente reperibili. Infine, ecco gli inci dei prodotti:





Della stessa marca esistono anche detersivi e ammorbidente, di cui parlerò presto in post dedicato. Purtroppo questa linea in Italia non viene più prodotta, ma è facile trovarla ancora nei negozi di prodotti di bellezza (tipo acqua&sapone, tigotà e similari)

2 commenti: