venerdì 3 marzo 2017

Detergente Base EOS NATURA: pensato appositamente per MCS

Sono onorata di aver collaborato con un' azienda davvero favolosa: la EOS NATURA. Producono cosmesi naturale ed eco compatibile di alta gamma: trovate i loro prodotti in farmacia. Hanno un assortimento prodotti molto vasto, che passa dagli integratori alla cosmesi per bambini ed adulti. Voglio spendere due parole sulla loro fantastica attenzione alle persone affette da sensibilità chimica multipla: il loro servizio clienti è di una squisitezza e gentilezza unica, traspare una passione ed una attenzione che si riscontra raramente. 

Il prodotto che ho provato è il detergente base corpo-shampoostudiato appositamente per l'MCS.


Vediamo prima di tutto la descrizione dell'azienda: 

Formulato per la detersione delle persone Intolleranti a profumi, essenze, odori; per chi soffre di sensibilità chimica multipla (MCS); per la detersione di pelli sensibili, allergiche, con affezioni desquamanti; per l'Igiene Intima in presenza di Candida o/e di Secchezza vaginale.

Eos Detergente BASE è un Prodotto VE (valore ecologico) certificato NON IRRITANTE

- Detersione di tutto il corpo, cuoio capelluto compreso (in sostituzione dei bagnoschiuma a base di laurilsolfati);
- detersione di neonati e bambini;
- lavaggio frequente di mani e viso;
- per pelli secche, sensibili, disidratate (raccomandato per anziani, ammalati, allettati);
- igiene intima maschile e femminile (raccomandato per gestanti, puerpere e nella menopausa; utile nelle intime irritazioni ed affezioni vaginali)."

Ha pochissimi ingredienti, l'essenziale. Una formula semplice e naturale, con tensioattivi vegetali e facilmente biodegradabili. Una favola sulla pelle, che lascia liscia e setosa: Non secca, lava con rispetto anche la cute più delicata. Non ha alcun odore, cosa fondamentale nei cosmetici per MCS.
Non contiene laurilsolfati, etanolamine, ossido di etilene, formaline, paraffine, parabeni, derivati di origine animale. (quindi perfetto anche per i vegani, è anche certificato Vegan ok!).
È testato per il nichel inferiore a 0,1 ppm.
Lo uso ormai da un paio di mesi ed è davvero uno dei migliori detergenti che io abbia provato: Non secca la pelle, anzi la lascia molto vellutata. Ha la consistenza di un gel molto piacevole e rinfrescante. Lo utilizzo anche come detergente intimo.
Fa poca schiuma, come tutti i detergenti bio: per questo come shampoo lo consiglio a tutti i tipi di capelli, eccetto quelli molto grassi: essendo un prodotto condizionante potrebbe appesantirli un pochino. Io ho capelli lisci, lunghi, di medio spessore e me li lascia morbidi e lucidi.

Il rapporto qualità prezzo è eccezionale: mezzo litro di prodotto costano 9,40 euro!

Non vi posso che consigliare questo prodotto con tutto il cuore: qualità top e attenzione al cliente e alla patologia.


Ecco qui l'inci completo!




Non sono stata pagata per fare una recensione positiva, tutte le opinioni che leggete nel blog sono vere al 100%.

Questa azienda ha molti prodotti senza profumazione (come sempre però l'odore percepito è soggettivo da persona a persona), cercherò di mettere tutti i link!

Olio di jojoba golden linea baby



Nessun commento:

Posta un commento